20 Giugno 2023

Inaugurato il nuovo centro servizi e stoccaggio a San Martino in Campo

Inaugurato il nuovo centro servizi e stoccaggio a San Martino in Campo

È stato inaugurato, nella frazione perugina di San Martino in Campo, il nuovo Centro Servizi e Stoccaggio di Molini Popolari Riuniti. Con un investimento da 2,8 milioni di euro iniziato nel 2021, il nuovo Centro Servizi si affianca al centro servizi di Pierantonio e diventa così uno dei due nodi principali della cooperativa sul territorio dell’Umbria per lo smistamento dei mezzi tecnici.

Anche l’attività di stoccaggio della struttura è stata notevolmente migliorata, sostituendo l’ammasso orizzontale con silos verticali con una capienza di circa 20.000 quintali.

Per di più, come ha affermato anche il Presidente Baldelli, la struttura di San Martino in Campo segna un ulteriore passo verso una Molini Popolari Riuniti sempre più sostenibile dal punto di vista produttivo ed energetico. In questo impianto infatti abbiamo adottato un nuovo sistema di gestione dei prodotti che, grazie alla refrigerazione, ci consente il monitoraggio continuo e controllato della materia prima. Nondimeno questo processo è reso energeticamente sostenibile grazie al nuovo impianto fotovoltaico installato.

Condividi: