La Molini Popolari Riuniti è una società cooperativa agricola. Nasce nell’anno 2001 a seguito della fusione tra il Molino Popolare Altotiberino e il Molino Popolare di Ellera, storiche cooperative umbre costituite negli anni cinquanta per l’ammasso e la molitura del grano che negli anni si sono poi sviluppate e trasformate per adeguarsi alle modificazioni del mondo agricolo. Oggi la Molini Popolari Riuniti è presente con numerosi centri servizi realizzati attraverso nuovi investimenti o con incorporazioni di altre realtà cooperative.
Recentemente, con l’incorporazione della cantina Terre del Carpine di Magione e l’acquisizione dell’impianto molitorio e stoccaggio cereali di Amelia, la Molini Popolari Riuniti ha rafforzato ulteriormente la propria presenza su tutto il territorio regionale.
La Molini Popolari Riuniti ha realizzato e sta realizzando importanti investimenti con l’obiettivo, attraverso i processi di prima e seconda trasformazione, di valorizzare al meglio le produzioni dei propri soci e dei produttori agricoli in generale.
La Molini Popolari Riuniti è un’impresa cooperativa di medie dimensioni che si colloca sul mercato di riferimento con una propria specificità.